Lettori fissi

lunedì 8 luglio 2013

La via di Michele

Per la sfida layout, Scrap Dreams ci chiede di interpretare questo sketch:


:
Stampa

Ho deciso di utilizzare questo sketch per un LO con le indicazioni del Bom sul forum ASI: Il tema è a nostra scelta ma con il vincolo Journaling!
Rita specifica che non deve essere una semplice riga ma qualcosa in più... qualcosa che un domani ci piacerebbe leggere!!!    

Ho quindi scelto di raccontare qualcosa che io amo, la Sacra di San Michele e la sua storia legata alla linea di Michele. Ad oggi ho visitato oltre la Sacra di San Michele, il santuario di Monte Sant'Angelo (FG) con relativa grotta e Mont Saint Michel - Francia. Duramte queste ferie avrò l'occasione di visitare anche St Michel's Mont in Cornovaglia.
 
 
Le "ley lines" sono delle linee rette che allineano parti considerate importanti sin dai tempi preistorici e si intersecano tutto intorno al globo. La linea di Michele è una linea retta di duemila chilometri che unisce i 5 principali luoghi di culto europeo dedicati all’arcangelo Michele che si prolunga per altri duemila chilometri arrivando fino a Gerusalemme.
Questa linea energetica, nell’antichità, sotto l’impulso delle apparizioni dell’arcangelo Michele, ha dato vita alla costruzione degli edifici sacri nei punti indicati, diventando via di pellegrinaggio e via di comunicazione storica, la famosa via Fancigena.

 
 
Abitando a Chiusa di San Michele, proprio ai piedi del Monte Pirchiriano e quindi protetta dalla Sacra di San Michele ho scelto come colori del LO il celeste e il rosso, i colori di San Michele!!!
 
Spero che con questo LO di aver stuzzicato la vostra sete di sapere e visitare, vi assicuro che non vi pentirete sono posti fantastici!
 

8 commenti:

  1. Che idea originale!!!!! Mi piace tantissimo come hai pensato questa pagina, davvero molto creativa!!
    Aspetto altre meraviglie!!! ;-))))
    Kissssssssss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io amo molto viaggiare e informarmi sui posti che devo visitare, ho voluto, con questo LO, rendervi partevipi delle meraviglie della nostra ITALIA ED eUROPA.

      Elimina
  2. Interessantissimo... non conoscevo la storia e tutti i luoghi (ho visitato mont saint michel e spero di riuscire a venire da te per visitare la Sacra di San Michele).
    Conosco qualcosa del cammino di santiago e della via francigena... mi affascinano certe cose!

    ps. grazie per aver partecipato alla sfida di scrap dreams :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rita quando vuoi, sarò felice ci accompagnarti nella visita, sicuramente verrà anche Marina.

      Lo scopo di questo LO era anche di far conoscere le nostre meraviglie e un po' della loro storia. Sono feliice che sia piaciuta la mia idea.

      Elimina
  3. grazie per aver partecipato alla sfida di scrap dreams :-)

    RispondiElimina
  4. Ciao Daniela, grazie per questo LO! Io sono legatissima a San Michele e il regalo più bello che ho ricevuto è stato visitare la "tua" Sacra, un luogo meraviglioso che mi è rimasto nel cuore!
    Ora che so che abiti lì, sarà l'occasione per conoscerti la prossima volta che verrò da quelle parti!
    Un caro saluto e buon viaggio!
    Laura vive-lavi

    RispondiElimina
  5. Wuauuu!! Bellissimo Lo , ma mi è piaciuto moltissimo tutto quello che hai scritto!! Un abbraccio.

    RispondiElimina