Lettori fissi

domenica 17 marzo 2013

Fritto misto a Mocchie

Oggi con i colleghi di Roberto siamo andati a Mocchie, malgrado la neve, a mangiare il fritto misto alla piemontese.
 

 
Ecco il paesaggio che ci si presenta mentre saliamo verso Mocchie


 
Le povere primule, che volevano annunciare la primavera ai clienti della trattoria del sole.
 
 
I primi a prendere posto alla tavolata

 
La nostra bellissima cameriera, mia figlia, che è stata sorridente x tutto il tempo, anche se noi abbiamo fatto del nostro meglio x non agevolarle il lavoro.
 
 
E questo è il cestino con le tortine pere e cioccolato che ho preparato ieri x i nostri amici. Ci sono anche delle scatoline con dentro delle fustelle e dei timbri che ho dato ai bimbi,

 
Ad ogni commensale la sua tortina. Avevo pensato di utilizzarli come segnaposto, mettendoci il nome, ma poi ho preferito affidare alla sorte e li ho posizionati davanti ai piatti semplicemente.
 

 
Devo dire che tutti sono stati contenti  del mio piccolo pensiero ma soprattutto del buon pranzo!

2 commenti:

  1. Tutto scorre, la vita stessa lo fa... pero', fortunatamente alcuni ricordi restano.
    Grazie per la splendida giornata che ci avete regalato, un raggio di sole che ha spazzato via tutta quella neve! Grazie dei dolcetti di Daniela : fantastici!! E grazie alle pazienti cameriere che ci hanno sopportato sempre con il sorriso.
    Luigi e Stefania

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te e a Stefania x aver partecipato, è stata veramente una bellissima giornata, anche la neve aveva il suo fascino. Mi ha fatto molto piacere conoscervi e spero in una replica.

      Ciao a presto Daniela

      Elimina