Lettori fissi

lunedì 5 agosto 2013

Album Irlanda parte prima

Oggi ho letto che Marina, una delle associate ASI, va in Irlanda ed io che adoro l'Irlanda ho deciso di dargli qualche consiglio. Ecco allora che mi ricordo di non aver ancora postato il mio album dedicato alle nostre ferie 2012 " A spasso per l'Irlanda".

Per la copertina ho scelto il retro di una cartolina stickers.

 
Viste le 3000 foto fatte, impossibile inserirle tutte in un album, ho deciso di creare delle cartoline personalizzate. 5 foto in un 10/15.

 
Non potevano mancare cartina e biglietti aereo!!!

                                     
Il mio non è solamente un album foto, amo descrivere quello che ho visitato-fotografato con aneddoti e date, così se non ricordo posso leggerlo!!!


Da questa foto uno si aspetta di trovare la chiesa immersa nel verde invece è nel bel mezzo della città.


Una delle mie canzoni preferite è "Mamma giustizia" dei Nomadi ed ecco che sulla mia testa compare la statua della giustizia!!!


Uno dei pub più antichi datato 1198

Una via pedonale lungo il fiume Liffey, affollato di artisti di strada, musticisti e ritrovo dei giovani. ricco di bar, teatri e soprattutto pub con musica irlandese.

Si tratta di una chiesa sconsacrata nel 1964 e lasciata in abbandono fino al 1997 quando fu acquistata e ristrutturata aprì i battenti nel 2005 come cafè, restorant club.
 
 
Un piccolo assaggio della città di Dublino, merita veramente di essere visitata!!!
 

Con questo album partecipo alla sfida di Timbriamo proposto sul forum dell'ASI con il timbro, prima fustellato e poi timbrato, dell'orologio nelle foto 11 e 12 con le foto del ponte e del pub.

3 commenti:

  1. Bellissime foto, mi hai fatto venire ancora più voglia di partire!
    Sicuramente andrò a cercare quel ristorante, mi sembra abbastanza caratteristico e non voglio perdermi nulla dell'Irlanda!
    Io ho già preparato il travel journal, che è questo:
    http://livingscrap.blogspot.it/2013/07/travel-journal-ireland.html

    Non vedo l'ora di riempirlo con le foto del mio viaggio! Ti farò sapere le mie impressioni!!!
    Grazie per i consigli!
    Marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di fronte alla chiesa-ristorante c'è una via di shopping, oltre che caratteristico si mangia anche molto bene. Se ami la natura amerai anche l'Irlanda io ci tornerei anche domani. La prossima settimana posterò il resto dell'album, lo userò x timbriamo, con altre bellissime foto.
      Aspetto di vedere le tue foto e sapere le tue impressioni
      Ciao Daniela

      Elimina
  2. Daniela, il tuo album è una meraviglia! Anch'io conservo uno splendido ricordo di Dublino, mi piacerebbe ritornarci! Ciao, buon agosto!
    vive-lavi

    RispondiElimina